lunedì 11 giugno 2012

Carote, conigli e baffi

Follow Me on Pinterest
Flavio
Elettra



sono fantastica
Alejandra

 




La festa di compleanno di Elettra quest'anno è stato un successone. Dovete sapere che la sua classe, lei compresa, è veramente molto turbolenta. Vanno tutti d'accordo ma sono vivacissimi e sempre in movimento. Ho impiegato un anno a superare la precedente festa ... a un certo punto, ricordo, di averli voluti strozzare tutti... poi quest'anno per magia, si sono tutti più o meno calmati. Tutti decisamente gestibili e di gran spasso. Abbiamo giocato a bandierina e siamo persino andati a fare un bel giro a piedi.
Fra una raccolta di beneficienza, festa di fine catechismo e preparazione di marmellata di ciliegie per l'oratorio, il compleanno di Elettra è stato organizzato la mattina del 2 giugno. Una bella colazione di compleanno. Alle 9,00, diciotto (18) bambini sedevano al tavolo in giardino, fra latte, caffè, the, biscotti, marmellate, nutella, fette biscottate e schiacciata. Alcuni bambini hanno detto ad Elettra (figlia numero due), mentre pocciavano i biscotti nel latte, che è stata proprio una bella idea fare colazione insieme. 


Poi, i baffi di cioccolato. Da alcuni mesi li avevo adocchiati su internet. Molti li propongono durante le feste di matrimonio, giusto per farsi due risate e qualche bella foto ricordo. Devo dire che anche noi abbiamo riso parecchio, specialmente chi si è ritrovato tutto sporco di cioccolato ovunque. 

Elettra è una gran appasionata di conigli e dall'età di 8 mesi dorme con un coniglietto spelacchiato e puzzolente di peluches arancione. Finalmente quest'anno la sua torta di compleanno ha avuto come tema principale i conigli. Ho fatto carote e conigli su stecco per tutta la sua classe che è andata in gita il giorno prima. Per la torta mi è bastato ricoprire dei maffin con della crema di meringa svizzera, metttere orecchie di frolla, occhi di smarties e denti di cicca.
Devo dire che la torta di questo compleanno secondo me non è un gran che, ma con il tempo a disposizione è stato il massimo che ho potuto fare. L'importante è che i bambini si siano divertiti, io mi sia divertita ed Elettra sia rimasta contenta. Poi, tempo per fare torte migliori, fortunatamente non manca.


Buon compleanno Elettra e finalmente è finita la scuola.


Nessun commento: