venerdì 2 dicembre 2011

La torta di ZOE

Follow Me on Pinterest






Ho iniziato martedì con queste mini cakes, fortunatamente è un dolce a lunghissssssssima conservazione. Poi bisogna imburrarle, livellarle, ricoprirle, nascondere le magagne, decorarle e posizionarle sull'alzatina. Ecco ierisera ho finito, saltando ovviamente il pranzo e qualunque dialogo con gli astanti, ma quando l'ho sistemata in frigorifero ero molto soddisfatta, e lo sono ancora. Ovviamente le mie figlie mi hanno aiutato. Inserirò la foto non appena una macchina fotografica decente renderà giustizia ai colori della torta. Pazientate, la festa è sabato sera.

TORTA DI MARS
5 mars (originali)
150 g di margarina vallè
185 g di riso soffiato (mezza scatola)


Non ci crederete mai, l'ho fatta nel microonde. Quindi mettere la margarina e i mars ben spezzettati in una ciotola bella capiente. Azionare il micoonde e mescolare spesso, fino ad ottenere una crema densissima e super appiccicosa. Versare il riso soffiato e amalgamarlo bene con la crema ai mars. A questo punto si può dare la forma che si vuole, in una pirofila, a salame aiutandosi con la carta forno, in pirottini a cucchiaiate o a minicakes come ho fatto io sopra utilizzando un coppapasta. Ricordarsi di compattare bene il tutto aiutandosi con un cucchiaio di ferro.


Nessun commento: