martedì 23 settembre 2008

UN MONUMENTO ALLA MIA MAESTRA

Follow Me on Pinterest Con l'inizio delle elementari per Zoe sono stata catapultata nel mondo scuola e relative problematiche. Il sistema è saturo e va ridimensionato. E' ora di dare un giro di vite a tutto sto lavoro di maestre. Quando sabato Zoe è tornata con l'orario definitivo delle materie settimanale sono caduta dalle nuvole. Sembra di essere già alle medie. Così ho fatto 200 fotocopie e le ho appese in giro per tutta la casa. Sbaglieremo ugualmente a preparare lo zaino, mica può andare tutti i giorni con 7 quadernoni e 6 o 7 libri!!!!!!
Insomma, erano altri tempi, ma con 2 libri la mia maestra mi ha insegnato l'impossibile...l'educazione, il rispetto, la precisione, l'italiano, la matematica, la geografia, la storia, le poesie....non smetterò mai di ringraziarla per quello che ha fatto.
Tutte le mattine quando mi sveglio per preparare Zoe per poi portarla a scuola, rivolgo alla mia maestra Carla un pensiero di affetto e gratitudine per come sono oggi.

Nessun commento: